Tokyo – Hotel Ritz-Carlton – Il lato cubista della pasticceria parigina.

0
83
Il 9 marzo 2018 al 45° piano del prestigioso Hotel Ritz-Carlton di Tokyo verrà aperta la nuova cioccolateria/pasticceria “La Boutique”

“La pasticceria è l’architettura della gastronomia” (Clelia d’Onofrio)

L’alta tradizione pasticciera e cioccolataia parigina sbarcano a Tokyo grazie a questa dolce novità che vede come protagonisti il prestigioso Hotel Ritz-Carlton e il pastry chef Jimmy Boulay.

Hotel Ritz-Carlton La Boutique

Quest’ultimo, già noto nel panorama gastronomico parigino grazie alla sua pluriennale esperienza presso l’esclusiva catena Fauchon e l’Hotel Le Mourice di Parigi, sarà lo chef designato che dovrà rendere unica l’esperienza gustativa e visiva della clientela del Ritz-Carlton.

Per raggiungere tale obiettivo la pasticceria offrirà una gamma che consta 6 torte “cubiche” e 12 tipi di cioccolato artigianale che, carpendo appieno la filosofia cubista, appaiono in una veste inedita ed elegante.

Il prodotto esclusivo de “La Boutique” sarà la torta a cubetti di frutta di stagione. La perfezione della geometria incontra il gusto più raffinato della pasticceria parigina racchiuso in un cubetto dalle sembianze che riecheggiano all’aspetto vero del frutto originario.

Le torte e le praline potranno essere acquistate “take away” dal cliente che potrà optare anche nella consumazione in loco utilizzando la sala interna della pasticceria che disporrà anche di un angolo caffetteria dove si potrà trovare caffè selezionati da tutto il mondo.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here