Stratta Torino

A volte penso che l’unica cosa che amo di più del fatto di essere un adulto è il diritto di comprare caramelle quando e dove voglio. (cit.Ryan Gosling)

Stratta Torino

Come sapete fra le città italiane ho un gran debole per Torino e da quando ci vado spesso per lavoro ho imparato a conoscerne anche angolini inconsueti. Ma oggi vi parlerò di una vera e propria istituzione.

Stratta storico locale dal 1836, centralissimo in Piazza San Carlo nel salotto buono della città, è una tappa imprescindibile per conoscere la Torino d’altri tempi e tappa doverosa soprattutto per i fashionisti più golosi. Trattasi di una delle più antiche botteghe della città della mole specializzata da sempre nel settore della confetteria. Anche dopo il passaggio di proprietà nel 1959 l’animo del locale è la qualità dei prodotti vengono mantenuti inalterati.

Come non farsi tentare dai mille colori dei bonbons e dei confetti racchiusi nelle altrettanto colorate scatole regalo?E per Carnevale da provare assolutamente le uniche Caramelle Gianduja!

Author: Fabiana – Fashionismo.it
Previous articleMONET – Giverny
Next articlePastificio Defilippis – Torino
Buongiorno, mi chiamo Fabiana ed ho 37 anni, sono sposata con Marco da oltre 10 anni e da 5 è arrivata nella nostra vista la piccola Greta. Vivo a Sanremo dove sono nata, ma per moltissimi anni sono stata in giro per l’Italia e per il Mondo per lavoro e per piacere.E’ difficile dire cosa mi appassioni, amo la mia famiglia, amo la moda, amo leggere, l’arte e la cucina, insomma, tutto ciò che di bello esiste. Sono molto influenzata dalla cultura parigina ed in generale da quella francese, la parola che più mi affascina e mi identifica è parisianisme. Spero che questo blog possa ogni giorno stupirvi con il racconto di qualcosa di particolare coinvolgendovi nella ricerca del bello…ma soprattutto farvi compagnia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here