venerdì, Aprile 26, 2019

StarRocket: pubblicità tra le stelle!

Author

Categories

Share

- Advertisement -
- Advertisement -

Immagina di passeggiare di notte in montagna, alzare lo sguardo per guardare il cielo e vedere tra le stelle un scritta “Cocacola” che passa lentamente per ricordarti di acquistarla.

Tutto questo presto potrebbe essere realtà

Questa è l’idea alla base di Orbital Display, di una startup russa, la StartRocket, per portare la pubblicità nei cieli utilizzando una griglia di satelliti a forma di cubi che una volta in orbita (a circa 450 chilometri dal suolo) aprono delle vele in tessuto chiamate ” CubeSats “di circa 9 metri di diametro per catturare e riflettere la luce del sole, creando una matrice pixellata.

starrocket
starrocket
starrocket
starrocket

La compagnia, StartRocket, ha proposto di utilizzare questa tecnologia per mostrare marchi e loghi, oltre a consentire ai governi di inviare notifiche urgenti durante le emergenze.

Vladilen Sitnikov, CEO di StartRocket, si definisce un ragazzo pubblicitario con una “pazza idea”. Si è avvicinato a SkolTech, un’università privata a Mosca, per capire i dettagli tecnici, incaricando un team di ingegneri di sviluppare un prototipo. Il loro primo lancio di test potrebbe avvenire questa estate, con un’esecuzione completa nel 2021. Sempre se la start up riuscirà ad essere interamente finanziata.

Anche se a molti potrà essere considerato assurdo, secondo me sarà inevitabile.

Potete approfondIre l’argomento sul loro sito ufficiale o sulla loro pagina facebook ( @StarRocket.me)

Di sicuro ad oggi esistono centinaia di satelliti che sono in orbita per scopi più disparati.

Una domanda mi sorge spontanea…

DI CHI È IL CIELO?

vi allego il loro video…

- Advertisement -

Author

Share