sabato, Settembre 19, 2020

Simo – la pasticceria che sognavo…anch’io!

TRANSLATE

Chinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianJapaneseRussianSpanish

Categories

Vi ho tediato parlando del fatto che mangiamo dolci solo quando siamo in Francia soprattutto a Parigi…perchè solo nella nostra adorata Ville Lumiere i dolci li stai mangiando già mentre li guardi… Bellissimi nelle loro forme estetiche perfette… vi abbiamo detto più volte che in Italia non c’è nessuna pasticcere che lontanamente possa essere paragonato all’innominabile Cedric (Grolet)… che per quanto un pasticcino possa essere buono non avrà mai la più lontana parvenza di un mignon parisien…

Beh nella vita è bellissimo potersi ricredere e cambiare idea….anche perché così non dovremo più prendere un aereo per degustare un dessert come piace a noi!

Grazie a Simone, pastry chef della sua splendida pasticceria “Simo – la pasticceria che sognavo” ad Alassio, oggi sappiamo dove trovare ottimi e bellissimi desserts!

Abbiamo provato diverse creazioni perfette nell’aspetto e nel gusto con un mix incredibile di ingredienti e materie prime d’eccezione… Brontolo, Banana Dulcey e la Cheesecake, belli anche nei nomi! Ed ovviamente non potevamo non provare i baci di Alassio… semplicemente strepitosi!!

Cosa state aspettando? Andate a trovare Simone e tutto il suo staff in Corso Dante Alighieri 73 ad Alassio!

Noi ci torneremo prestissimo! Ne mancano ancora tanti da assaggiare!!

Grazie ad Alessia che ci ha accolto in maniera professionale ed appassionata (ci siamo sentiti proprio a casa!) ed ovviamente grazie a Simone che oltre ad essere un eccellente pasticcere si è dilungato a chiacchierare con noi!

E se non vi fidate ancora di noi di Fashionismo, sappiate che Simo – la pasticceria che sognavo, ha vinto una puntata del famoso programma Cake Star!

Simo - La pasticceria che sognavo  Alassio

Bravi ragazzi continuate così!!!

Simo - La pasticceria che sognavo Alassio
Chef Simone - Simo - La pasticceria che sognavo - Alassio

🔻 SEGUILI SUI SOCIAL! 🔻

facebook Fashionismo.it
Instagram
Simo la pasticceria che sognavo

Una bella e dolce scoperta!!! 😍

Pubblicato da Fashionismo.it su Mercoledì 3 giugno 2020

Author

Share