sabato, Settembre 21, 2019

Sextantio Le Grotte della Civita – Matera, Italia

Author

Categories

Share

- Advertisement -

« Cercare la felicità fuori di noi è come aspettare il sorgere del sole in una grotta rivolta a nord. » (Proverbio tibetano)

- Advertisement -

Sapete che ci sono posti che nessuno mai pensa per un vacanza e soggiorno. Si cercano sempre le solite destinazioni turistiche.

Volete un’esperienza straordinaria, qualcosa di nuovo? …nella parte più antica dei Sassi di Matera, le Grotte della Civita è una struttura di Exantio Albergo Diffuso della Dom Srl, situato all’interno della zona più antica ed estrema dei Sassi, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

Sextantio Matera

Tutto il complesso è formato da camere e suite ricavate in 18 grotte antiche con una terrazza panoramica che affaccia sulla suggestiva scenografia del Parco della Murgia e da uno spazio comune ricavato in una antica chiesa rupestre. Sono stati molto bravi a recuperare gli arredi originali e oggetti un tempo utilizzati nelle case scavate nella roccia. La sensazione e’ quella di essere catapultati indietro nel tempo, in un’atmosfera unica lontana dal presente, che può essere resa ancora più speciale con una cena romantica a lume di candela nella chiesa sconsacrata della struttura.

Sextantio-Le-Grotte-Della-Civita_13

Ci sono molte strutture di questo tipo a Matera, ma attenzione, molte sono ricostruite in città o zone limitrofe, accertatevi che, come questa, siano veramente nella parte antica e nella vera zona dei Sassi.

Author: Marco – Fashionismo.it
- Advertisement -

Author

Share