“Una volta non vedevo l’ora che arrivasse il venerdì’ sera per portare fuori una ragazza, ora non vedo l’ora che arrivi per portare fuori la spazzatura.” (cit. vicino di casa)
Come la maggior parte degli italiani (parlo anche con te che non vuoi ammetterlo), ho una certa avversione per la raccolta differenziata. Riformulo meglio, credo che lo scopo morale/sociale sia ammirevole ma credo al tempo stesso che l’umanità non sia ancora pronta…specie se come me abita in un appartamento e se il Comune di residenza ha pensato bene che bastasse un solo ritiro settimanale per la plastica e per l’indifferenziata.
A meta’ settimana mi ritrovo con sacchi strabordanti sul terrazzo e micro sacchetti di carta e vetro da buttare in casa…un incubo!!!!
Come per tutte le cose che faccio fatica a digerire, l’intervento del destino e’ sempre propizio e risolutivo….infatti un giorno si presenta a casa mia lui…e’ stato amore a prima vista….lui cosi’ bello e fashion…non e’ che ora sia diventata la paladina numero 1 della raccolta differenziata, ma almeno ho un bellissimo cestino dedicato alla carta.
Parlo del bidone per la spazzatura pensato da Seletti per le nostre case. Io ho quello più grande, che viene prodotto in nero mat con elementi decorativi giallo fluo (che pero’ ho fatto ridipingere di bianco). Esiste anche una versione più piccola interamente bianca, ideale ad esempio per il bagno.
Insomma, se proprio bisogna differenziare almeno facciamolo in modo fashion!!