Saint Aymes – Londra – La prima colazione è preziosa come l’oro!

0
97

Gli stranieri, arrivando a Londra, commettono di solito due errori: inseguono i londinesi, che scappano; e cercano il centro, che non c’è. Esiste, è vero, il West End, ma è un centro artificiale.(cit. Beppe Severgnini)

Mentre sorvolo la parte nord della Francia vi voglio raccontare questo aneddoto londinese. Mi trovavo a pochi passi da Hyde Park quando venni sorpreso da una cascata di glicine e gusto vintage Made in UK. Era la vetrina di Saint Aymes. Non lo conoscete? Andateci! Lo conoscete? Tornateci!

Appena entrati i vostri occhi saranno invasi dalle tonalità dorate e rosè del locale. Un ambiente accogliente, luminoso, armonioso. Vi starete chiedendo, perché ci stai parlando di Saint Aymes? Perché qui, una volta seduti, potrete gustare le calde bevande ristoratrici quali cappuccino, cioccolata o assaggiare praline e macaron tutti guarniti con…

ORO 23 carati!

Saint Aymes – London

Il luogo perfetto per un break pomeridiano esclusivo al riparo dal freddo pungente di Londra. Inoltre, dopo aver consumato potrete acquistare tavolette di cioccolato, praline piramidali ed altre specialità da poter portare via e gustare a casa. Magari condividere con gli amici! Io non ho potuto resistere comprando una tavoletta di cioccolato bianco classico ed anche la variante rosata tutti guarniti con deliziose foglie d’oro 23 carati!

L’abilità con cui il designer d’interni ha saputo progettare lo spazio, utilizzando in maniera preponderante ma opportuna l’elemento floreale ha donato morbidezza e armonia al tutto. Marmi rosati e bianchi e le ampie finestre inglesi regalano luminosità anche durante le uggiose giornate di febbraio.

Personale gentile e curato ha fatto da contorno ad un’esperienza che ripeterò molto presto con amiche ed amici. Adesso però vi devo salutare, il comandante di bordo ha annunciato l’arrivo imminente a Nizza e non voglio far arrabbiare l’hostess!

Amiche e amici di Faschionismo per ora é tutto dai cieli della Francia.

Ah dimenticavo! Ci si vede tutti al 59 di Connaught Street da Saint Aymes ok?

See you soon!

Author: Marco V. – Fashionismo.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here