Sacher Shop

207

“Forza è riuscire a spezzare a mani nude una barra di cioccolato in quattro − e poi mangiarne un solo quadratino ” (cit. Judith Viorst).

Ovviamente è pensiero comune che la torta Sacher originale si possa mangiare solo in Austria e soprattutto a Vienna…ma se vi dicessi che esiste un originale Sacher Shop in Italia?

Sacher Shop Bolzano

Si’ avete capito bene un punto vendita che viene rifornito direttamente con prodotti provenienti dall’Austria…Questa golosissima boutique si trova in pieno centro a Bolzano ed è il primo ed unico punto vendita originale Sacher al di fuori dei confini austriaci. Il negozio è di pertinenza del famoso Stadt Hotel Città, gestito dalla famiglia D’Onofrio.

Il Sacher Shop e’ una vera e propria boutique del gusto, talmente raffinata da sembrare una gioielleria…la particolarità delle torte Sacher e degli altri dolci venduti è quella di essere contenuti in bellissime cassettine di legno che poi rimangono come contenitori e diventano dei gradevoli souvenirs. Oltre ai dolci sono presenti gadget e c’e un piccolo angolo ristoro dove poter prendere un caffè o una cioccolata calda d’inverno.

Sacher Shop Bolzano

Io e Marco abbiamo vissuto a Bolzano oltre 3 anni, la nostra bimba infatti è nata proprio in questa città e il Sacher Shop è stato per molto tempo una tappa fissa per fare una pausa anche per la simpatia e professionalità di Alessia, la ragazza di origini russe che ci lavora…vi consiglio un giro a Bolzano magari nel periodo dei mercatini di Natale…e ovviamente una fetta di Sacher!

Sacher Shop Bolzano

Visita il sito

Author: Marco – Fashionismo.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here