Ritorno a casa – Elena Esposito

80

« I bei libri si distinguono perché sono più veri di quanto sarebbero se fossero storie vere. » (cit. Ernest Hemingway)

La mia terra è splendida per molti motivi diversi…un clima invidiabile, prodotti eccezionali e cosa più importante ha dato i natali ad un sacco di persone interessanti…

Elena Esposito è una di queste…classe 1979 che ha da poco visto pubblicare il suo primo libro…libro che senza girarci troppo attorno vi consiglio subito…si legge tutto d’un fiato!

Ritorno a Casa di Elena Esposito
Ritorno a casa di Elena Esposito

Questa bella ragazza ha sempre amato leggere e scrivere e dopo i 20 anni si è appassionata anche a tematiche spirituali ed ha iniziato a praticare yoga e meditazione…ma è con la nascita del suo bimbo Matteo che decide di dare una svolta e ancora più concretezza alle sue passioni, e così comincia a lavorare a questo suo progetto.

Come tutti i sogni e i progetti, specie se sono di persone giovani e magari donne, non sono di così facile realizzazione e così oltre al tempo necessario per la stesura, con le varie letture, riletture e ripensamenti arriva il momento in cui la scrittrice cerca un editore. Difficilissimo per uno scrittore sconosciuto che deve pubblicare la sua prima opera, ma non starò ad elencarvi le problematiche e le offerte proposte…sta di fatto che poi alla fine lo trova dove mai avrebbe pensato, sempre nella sua/nostra città, Sanremo. Una piccola casa editrice che a differenza di altre, ha ancora la voglia di leggere le bozze di scrittori emergenti e di sostenerli durante il loro cammino.

Ritorno a Casa di Elena Esposito

Elena la conoscevo anche perché mia coetanea ed in una città come la mia ci conosciamo quasi tutti, ma da ragazzine ci siamo perse l’opportunità  di viverci…ora grazie al libro, abbiamo iniziato a frequentarci ed io ho scoperto una donna eccezionale con mille cose da dire e da condividere…per questo spero che avrà voglia di cimentarsi nuovamente in un’altra sua opera! Sono stata al suo primo firma copie ed ero davvero molto emozionata per lei…ma lei ancora una volta mi ha stupita, in questa occasione con una dedica che mi ha davvero commossa e lasciata senza parole!

Correte in libreria, o restate direttamente on line per acquistare questo libro delicatissimo, proprio come Elena! A questa donna stupenda vanno ancora i miei complimenti ed un abbraccio fortissimo!

Author: Fabiana – Fashionismo.it