Risoelatte cucina casalinga – Milano

25

“Il miglior modo per non avere odori sgradevoli in cucina: Mangiare fuori.” (cit. Phyllis Diller)

Volete tornare indietro nel tempo? Volete rivivere i mitici anni ’60? Vi mancano i centrini e la cucina della nonna? Questo posto super vintage allora é fatto proprio per voi!

In pieno stile anni ’60, in pieno centro di Milano a pochi passi dal Duomo, in via Camperio per l’esattezza, tutto arredato con pezzi originali del periodo, persino con la musica di sottofondo originale dell’epoca che esce da un jukebox del 1961, si trova Risoelatte Cucina Casalinga…La prima sensazione appena varcato l’ingresso, é quella di entrare a casa di qualcuno, ma qualcuno di familiare…ed il personale é talmente cordiale che effettivamente é come se lo si conoscesse già…Lo sguardo viene inondato dal calore e dalla familiarità dell’ambiente che si sviluppa su tre livelli, e ogni dettaglio catapulta la mente a ritroso nel tempo…tende e tovaglioli a quadretti, tavoli in formica verdi, bellissime credenze piene di ricordi d’infanzia, persino un vecchio aspirapolvere nell’angolo e i panni stesi alla ringhiera…Ambientazione che fa impazzire gli italiani, ma soprattutto gli stranieri, questo locale infatti, é menzionato in molte guide persino asiatiche.

Il menù, che cambia ogni giorno, propone solo prodotti di stagione e di ottima qualità, troverete quasi sempre un riso tra i primi e ogni giorno un riso diverso tra i dolci (il famoso risoelatte praticamente introvabile in qualsiasi altro locale)…e immancabile a Milano la mitica cotoletta. A fine pasto il personale vi porterà sempre frutta fresca su richiesta, come farebbe qualsiasi nonna. Noi ci siamo stati qualche mese fa e siamo stati rapiti dall’atmosfera di questa casa/ristorante, dalla ricercatezza di ogni angolino…decisamente una serata alternativa!

Mi raccomando prenotate!!! Non ho mai visto così tanta gente entrare e dover riuscire perché senza prenotazione, sarebbe davvero un peccato perdersi quest’esperienza!

Author: Fabiana  F. – Fashionismo.it