Odilla Bastoni – Torino

294

“La vita è come il cioccolato, è l’amaro che fa apprezzare il dolce.” (Cit. Xavier Brebion)

Torino è una città dalle mille peculiarità, una delle più importanti ed evidenti è il suo stretto ed indelebile rapporto con il cioccolato!!

ODILLA
Odilla Torino Sede Storica

Vi voglio parlare di un locale storico non molto conosciuto in realtà, anche perché un po’ più defilato rispetto al centro, se non dai Torinesi doc. Odilla Bastoni è un piccolo locale con bottega sito in via Fratelli Carle con una lunga storia di produzione di praline e cioccolato in generale. Fra gli innumerevoli e affascinanti contenitori in vetro, potrete sedervi e trovare ristoro con  un caffè, ma meglio ancora con una cioccolata calda, e magari degustando i meravigliosi cremini sia semplici che ricoperti (io non è ho mai assaggiato uno buono quanto quello di Odilla al lampone). Ovviamente la produzione comprende tutto quello che si può immaginare venga prodotto in una cioccolateria come tavolette, praline, gianduiotti, cremini, creme spalmabili etc…ma anche di più, come la famosa torta Odilla ed una selezione di biscotti.

Ero già stata nel negozio che hanno aperto a Milano in Corso Garibaldi….ma devo ammettere che il fascino retrò della sede storica non si batte e poi Torino è la capitale del cioccolato!!!

Author: Fabiana – Fashionismo.it
Previous articleThe Essentialitaly Montecarlo
Next articleKarl Lagerfeld make up
Buongiorno, mi chiamo Fabiana ed ho 37 anni, sono sposata con Marco da oltre 10 anni e da 5 è arrivata nella nostra vista la piccola Greta. Vivo a Sanremo dove sono nata, ma per moltissimi anni sono stata in giro per l’Italia e per il Mondo per lavoro e per piacere.E’ difficile dire cosa mi appassioni, amo la mia famiglia, amo la moda, amo leggere, l’arte e la cucina, insomma, tutto ciò che di bello esiste. Sono molto influenzata dalla cultura parigina ed in generale da quella francese, la parola che più mi affascina e mi identifica è parisianisme. Spero che questo blog possa ogni giorno stupirvi con il racconto di qualcosa di particolare coinvolgendovi nella ricerca del bello…ma soprattutto farvi compagnia!