mercoledì, Agosto 21, 2019

Museo Yves Saint Laurent – Parigi

Author

Categories

Share

- Advertisement -

“Nel corso degli anni ho imparato che ciò che è importante di un vestito è la donna che lo indossa.” (cit. Yves Saint Laurent)

- Advertisement -

È stato Inaugurato il 3 ottobre 2017 a Parigi all’interno di un hotel particulier per volere di Pierre Berge come ultimo omaggio all’indiscusso talento del suo socio e compagno di una vita , il Museo Yves Saint Laurent.

Gli spazi erano già di proprietà Berge’/Yves Saint Laurent ed in uso proprio come uffici del couturier e sono stati semplicemente riadattati per poter accogliere un museo che esaltasse e raccontantasse in maniera elegantissima la figura dello stilista icona della moda francese.

Noi lo abbiamo visitato, è sicuramente uno spazio non vastissimo e crediamo che probabilmente potrebbe essere esposto ancora di più soprattutto in termini di abiti, pensando ad esempio a quanti abiti abbiamo visto alla mostra temporanea dedicata a Dior…ma c’e una cosa che rende questa visita incredibilmente magica ed inevitabile per chiunque sia affascinato dal mondo della moda….

La visita infatti termina in quello che è lo spazio più personale ed intimo dello stilista…il vero studio dove immaginava e disegnava i suoi abiti…

Inutile dirvi l’emozione che abbiamo provato vedendo i suoi tavoli ancora pieni di disegni e stoffe ed addirittura un paio dei suoi riconoscibilissimi occhiali da vista…il valore del biglietto d’entrata e’ davvero ben speso anche solo per fermarsi 5 minuti nel suo studio!!!

Ti è sfuggico l’articolo della Mostra di Dior? Clicca qui

Author: Fabiana – Fashionismo.it
Musée Yves Saint Laurent Paris

 

- Advertisement -

Author

Share