Mattinata uggiosa….ma con stile! – Montecarlo

153

“Non mi guardo mai indietro, preferisco un buon ricordo ai rimpianti.” (cit. Grace Kelly, Principessa di Monaco)

Certo il clima degli ultimi giorni non aiuta, tra allarmi meteo e pioggia a dirotto, ma avevo comunque degli appuntamenti e poi Montecarlo é bella anche con la pioggia (inoltre é decisamente più tranquilla). Mi sono armata del mio ombrello preferito (un modello pagoda acquistato in una boutique del Marais a Parigi) e dei miei stivaletti preferiti (al momento!), del brand Loriblu.

Dopo alcune faccende, tra cui una visita medica, mi sono potuta dedicare sia al tour di alcuni negozi che visito ogni volta che vengo qui (praticamente una volta alla settimana), sia alla scoperta di nuove aperture. Questa volta mi sono fermata solo a Montecarlo, la prossima volta vi porterò anche al Principato.

Ho cominciato subito con una colazione all’italiana (ma perché se sono in Francia!!!) al Cova. Qualche mese fa infatti, é stato aperto in Boulevard des Moulins, il fratello francese del bar/pasticceria che a Milano spopola in via Montenapoleone. L’assortimento é decisamente minore a quello presente nella location Milanese, ma il caffè è uno dei più buoni di Montecarlo. Se preferite optare per una colazione un po’ più francese vi consiglio di andare al Prince’s Tea, dove troverete una ricercatissima selezione di dessert anche in versione mignon ed una buona selezione di the.

Nella stessa via del Cova, trovate anche la boutique Pierre Marcolini (il celeberrimo Maitre Chocolatier belga) dove fare incetta di praline e che ora espone tutta la collezione dedicata a Pasqua (incantevoli le sculture di cioccolata a forma di cappello con orecchie di coniglio), e di nuovissima apertura le due boutique Dolce Gabbana, una Kids, ed una Woman/Man.

Proseguendo in direzione Casinò, nel Park Palace Carrè D’Or, ho visitato anche oggi, uno dei miei negozi preferiti, K11 Concept Store, dove oltre a fashionissimo abbigliamento donna potrete trovare anche simpaticissimi e a dire il vero inutili gadget (che io compro ogni volta). Proprio di fronte a questa boutique trovate i famosi Pavillon, dove tutte le griffe più prestigiose hanno il loro negozio effimero (le boutique definitive sono tutte in fase di ristrutturazione).

Sulla destra dei Pavillon , il centro commerciale Metropole di cui amo le bellissime scalinate e principeschi lampadari (per forza siamo a Monaco) e al cui interno troverete Laduree e Fauchon. Poco più avanti, consigliassimo per un ottimo pranzo o cena c’è Bagatelle (la versione city della della famosa Bagattelle beach di Saint Tropez).

Credo di avervi dato parecchi spunti, ma di alcuni di questi locali e boutiques ve ne parlerò più approfonditamente nei prossimi articoli. Impossibile parlare di MonteCarlo in un solo articolo.

Seguiteci anche perché sono previste altre aperture super fashion!

Auto: Fabiana F. – Fashionismo.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here