Mascherpa – un sogno chiamato Tiramisù

238

“Il tiramisù è una droga pesante, di quelle che subito dopo la prima dose creano dipendenza.” (Cit. Margherita OggeroJ

Mascherpa Milano

Non c’e nessuno che possa resistere alla tentazione di buon tiramisù….diciamocelo!!! Pensate allora al regno dei tiramisù, ad un luogo dove trovare questo dolce in tutte le forme e gusti…in barattolo, in teglia o torta di compleanno, gusto classico o nocciola, frutti di bosco, matcha ed ogni mese un nuovo gusto per tentarvi.

Questo posto esiste a Milano in via De Amicis 7 e si chiama Mascherpa. Io ho avuto la fortuna di fare quattro chiacchiere con Giovanna che è la proprietaria e l’anima del progetto, ed ovviamente è lei che prepara i golosissimi tiramisù in vendita….ma non solo gustosissimi perché Giovanna non bada a spese e per regalare un prodotto di altissima qualità sceglie solo ingredienti di altissimo livello (fra primi il mascarpone ed il caffè) , tutti italianissimi e di stagione.

Mascherpa è un progetto realizzato tutto in famiglia tanto è vero che il figlio di Giovanna e la sua fidanzata ha creato l’arredo ed il design….è questo rende il locale ancora più degno di nota.

Mascherpa Milano

Io ho provato il gusto estivo melone e lime e me ne sono innamorata…l’ho accompagnato ad un ottimo caffè perché Giovanna sceglie anche ottimi blend da proporre caldi o filtrati freddi.

Un augurio a questo locale e soprattutto a Giovanna….”che il tuo tiramisù diventi il preferito dagli italiani e perché no dagli stranieri….per me lo è gia’, ma non dirlo a mia mamma!!!”

p.s. Segnatevi questa data…il 21 marzo è l’Happy Tiramisù Day…ci vediamo da Mascherpa!

Author: Fabiana – Fashionismo.it
Previous articleGli incantevoli capi di Raptus&Rose
Next articleL’Essenziale: colpisce ancora
Buongiorno, mi chiamo Fabiana ed ho 37 anni, sono sposata con Marco da oltre 10 anni e da 5 è arrivata nella nostra vista la piccola Greta. Vivo a Sanremo dove sono nata, ma per moltissimi anni sono stata in giro per l’Italia e per il Mondo per lavoro e per piacere.E’ difficile dire cosa mi appassioni, amo la mia famiglia, amo la moda, amo leggere, l’arte e la cucina, insomma, tutto ciò che di bello esiste. Sono molto influenzata dalla cultura parigina ed in generale da quella francese, la parola che più mi affascina e mi identifica è parisianisme. Spero che questo blog possa ogni giorno stupirvi con il racconto di qualcosa di particolare coinvolgendovi nella ricerca del bello…ma soprattutto farvi compagnia!