Marni mi stupisce sempre…il suo stile è inconfondibile ma al tempo stesso si rinnova ad ogni collezione…questa volta però si è superato dando vita al Marni Market un progetto dedicato all’oggettiatica e lifestyle con articoli che ovviamente suscitano curiosità e a volte perplessità…ma ovviamente bellissimi e ai quali una fashionista non può resistere.
Il progetto prende ispirazione dalla natura e dalle diverse culture del mondo, nasce come progetto itinerante. Il pop-up shop infatti ha fatto tappa in diverse città del mondo da Tokyo, dove tra l’altro era presente anche il Marni Café) a Parigi, e tra aprile e maggio è approdato anche alla Rinascente di Milano e di Roma.
L’allestimento si rifà ai mercati tradizionali che animano le città di tutto il mondo , i prodotti in vendita che spesso vengono presentati in vere e proprie bancarelle, sono molteplici e diversi anche per tipologia, dagli animali in metallo e fili di PVC colorato ai cestini per pic-nic, ma a farla da padrone sono le basket bag intrecciate a mano in diverse misure, e nuove varianti delle famose Marni shopping bag in tessuto a righe.
Che dire? Speriamo che il progetto possa diventare una realtà stabile…per ora se non potere seguire il tour “nomade” di Marni, potete accontentarvi della selezione (ahimè ridottissima) di prodotti Marni Market acquistabili on line.