Luxemburg Torino Libreria

Trovo la televisione molto educativa: appena qualcuno l’accende vado in un altra stanza a leggere un libro.” (Cit. Groucho Marx)

Adoro le librerie e adoro i libri perché ogni libro mi offre di viaggiare con la mente…ma i libri li adoro anche nel senso fisico, adoro il loro odore e sentire le pagine fra le dita.

Sempre nella mia adorata Torino, sempre nella mia adorata piazza Carignano, troviamo Luxemburg, libreria specializzata in stampa ed editoria estera ed in particolare British.

La libreria ha un’impagabile atmosfera da vecchia libreria londinese, un sapore che difficilmente si trova nelle librerie di nuova concezione, lo spazio è caratterizzato dagli antichi scaffali da cataste di libri e da alcune sedute pronte ad accogliere chi si vorrà intrattenere, c’e anche un piano dedicato all’estero, moltissimi romanzi in lingua e persino un angolo edicola all’entrata.

Punto di incontro per i veri estimatori della lettura ma anche commistione di diverse culture, la libreria Luxembourg è un vero e proprio centro culturale. Cosa davvero non scontata e rarissima, il personale di questa libreria è estremamente professionale e preparato e soprattutto innamorato del proprio lavoro.

Se passate da Torino ed anche se non siete degli accaniti lettori vi consiglio di farci un salto…ne rimarrete entusiasti!!

Author: Fabiana F. – Fashionismo.it

Previous articleIl Giardino dei Tarocchi
Next articleRocchetta Mattei – Riola
Buongiorno, mi chiamo Fabiana ed ho 37 anni, sono sposata con Marco da oltre 10 anni e da 5 è arrivata nella nostra vista la piccola Greta. Vivo a Sanremo dove sono nata, ma per moltissimi anni sono stata in giro per l’Italia e per il Mondo per lavoro e per piacere.E’ difficile dire cosa mi appassioni, amo la mia famiglia, amo la moda, amo leggere, l’arte e la cucina, insomma, tutto ciò che di bello esiste. Sono molto influenzata dalla cultura parigina ed in generale da quella francese, la parola che più mi affascina e mi identifica è parisianisme. Spero che questo blog possa ogni giorno stupirvi con il racconto di qualcosa di particolare coinvolgendovi nella ricerca del bello…ma soprattutto farvi compagnia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here