Louis Vuitton: prima collezione di fragranze maschili

51
Louis Vuitton presenta la prima collezione di fragranze maschili

“Questa volta un viaggio dedicato agli uomini”

L’iconica casa di moda Louis Vuitton sta aggiungendo al suo repertorio di fragranze una nuova collezione creata esclusivamente per gli uomini. Negli ultimi due anni il marchio ha creato profumi da donna ed ora sembra che il marchio sia pronto a presentare la prima linea di profumi maschili. La collezione comprende cinque profumi che sono stati concettualizzati dal maestro profumiere Jacques Cavallier Belletrud.

Orage, Nouveau Monde, Sur La Route, Au Hasard e L’Immensité sono le fragranze e come tutti i prodotti  LV, sono ispirati ai viaggi.

Orage che significa temporale, “La natura onnipotente degli elementi”, presenta patchouli terroso e iris dolce con note familiari di bergamotto e vetiver giapponese distillato.

Nouveau Monde (New World), “un omaggio agli esploratori”, unisce le fave di cacao della Costa d’Avorio con oud e zafferano. Questa fragranza è ispirata all’esploratore del 19 ° secolo, Pierre Savorgnan de Brazza.

Sur la Route (On the road) “un percorso di vita, una lezione di sé”, mescola i saporiti limoni calabresi con il cedro legnoso e il balsamo peruviano e termina la miscela con la speziatura del pepe rosa e della noce moscata.

Au Hasard, che significa per caso, “un gusto per il rischio ”, utilizza sandalo dello Sri Lanka, semi di fiori d’ambretta e pera per creare un profumo progettato per evocare una sensazione elettrizzante.

L’Immensité, “un infinito viaggio interiore”, mescola pompelmo amaro e zenzero, con labdano e ambra per creare un profumo fresco e speziato con un tocco di salvia e rosmarino.

Queste fragranze verranno lanciate a livello globale il 31 maggio.

Author: Marco – Fashionismo.it