Louis Vuitton e FIFA world cup

9

La prima cosa che mi viene da chiedere…

Trendy o Trash?

Louis Vuitton ha presentato la sua terza collezione della Coppa del Mondo FIFA, che contiene la custodia da viaggio che ospiterà il Trofeo FIFA World Cup ufficiale, un bauletto per la collezione di palloni da calcio Adidas e una collezione di prodotti con licenza ufficiale.

La custodia, fatto a mano ad Asnieres, in Francia, sarà presentata sul campo a Mosca alla Opening Match del 14 giugno, così come alla finale del 15 luglio. È la terza volta che la Louis Vuitton è stata commissionata dalla FIFA a fornire un cofanetto su misura per garantire che il Trofeo FIFA World Cup ™ abbia viaggiato in sicurezza e con stile.

Il bauletto, che contiene 13 dei palloni ufficiali usati in Coppa del Mondo dal 1970 e uno dei palloni appositamente progettato da Louis Vuitton (purtroppo, ha tiratura limitata, solamente 21appassionati di tutto il mondo potranno acquistarlo). Inoltre, la collezione Louis Vuitton x FIFA World Cup comprende versioni esclusive delle borse Keepall e Apollo insieme a una selezione di pezzi in pelle più piccoli, tutti con il caratteristico motivo esagonale ripetuto che si vede sui palloni da calcio.

C’è una notevole attenzione ai dettagli in questa collezione, come i pannelli in pelle testurizzati a un logo LV che sembra molto più sportivo rispetto al loro solito monogramma.

Il marchio sta sicuramente incoraggiando l’acquisto d’impulso di un pubblico di nicchia (molti compreranno oggetti solo perché sono in edizione limitata Louis Vuitton). A dirla tutta non c’è niente che possa richiamare la moda in questa collezione, ma il fatto di essere di edizione limitata, probabilmente renderà gli articoli desiderabili come oggetti da collezione (spesso l’esclusività supera ogni barriera!).

L’intera collezione sarà disponibile a partire dal 14 giugno da LV data della partita inaugurale della Coppa del Mondo 2018 che si svolgerà presso lo stadio Luzhniki di Mosca il 14 giugno (la finale si terrà nello stesso stadio il 15 luglio).

Author: Marco – Fashionismo.it