Loquet – London

0
421

“Mettetevi molti gioielli, le rughe si noteranno di meno!” (cit. Sonja Henie)

Immaginate un piccolo scrigno di vetro come una sfera o un cuore 3d appiattito, dove poter custodire dei minuscoli ricordi, piccole emozioni…se potete immaginarlo allora state pensando ad un gioiello Loquet.

Questo brand di gioielli londinese creato nel 2013, infatti, reinventato in maniera contemporanea la vecchia idea di un medaglione ricordo. Il quadrante in cristallo trasparente, bordato in oro, è progettato per essere aperto ed essere personalizzato con ciondoli e pietre preziose da collezione. Da un fortunato ferro di cavallo, una iniziale d’oro, uno zaffiro di settembre o una stella cadente tempestata di diamanti, ogni “Loquet” è un dono su misura, una lettera d’amore codificata in ciondoli.

Ogni Loquet racconta una storia, ed ogni ciondolo ricorda uno speciale momento o vuole dire qualcosa di unico.

L’azienda che inizialmente aveva previsto solo il ciondolo da collana, ha poi ampliato la gamma inserendo anche la versione anello e bracciale, inoltre ha creato una serie di ciondoli che potesse soddisfare le esigenze di chiunque. Oltre a il temi classici, come amore o fortuna, sono stati inseriti anche ciondoli evidentemente più moderni e fuori dalle righe come quelli a tema spaziale. Tutta la gamma è disponibile in oro giallo, bianco o rosa e a 9 o 14 carati.

Il brand ha da poco lanciato il servizio Bespoke-Designe Your Piece, con il quale è possibile personalizzare qualsiasi pezzo e addirittura disegnare ciondoli da inserire nel Loquet.

Io non ho resistito ed ho già un Loquet con la mia pietra di nascita, quella di mia figlia, la mia iniziale e l’albero della vita che è il mio charm preferito.

Author: Fabiana F. – Fashionismto.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here