l'île douce milano

le giornate dovrebbero iniziare con un abbraccio, un bacio, una carezza e un caffè.

perchè la colazione deve essere abbondante. (cit. Charles m. shulz)

Metti un lunedì d’estate…in una assolata e vuota Milano…metti che hai affittato casa in una zona comoda ma che non conosci benissimo…e per caso entri nella pasticceria proprio di fronte al portone e per un attimo ti assale un dubbio…

Ma siamo a Milano o nella mia amatissima Parigi?

Siamo in via Porro Lambertenghi, quartiere isola-garibaldi, ma devo ribadire che entrando è facile avere la sensazione di essere in una splendida patisserie della Ville Lumiere, sarà per l’ordine con cui sono disposti i dolci sul banco di marmo (che avevo già apprezzato proprio a Parigi da Cedric Grolet), per la varietà e la lucentezza di tutta la viennoiserie e ovviamente per il gusto incredibile di tutte le varie leccornie!!!

Ovviamente per tutta la permanenza nell’appartamento in via P. Lambertenghi siamo diventati avventori fissi

…io ho avuto un colpo di fulmine per il pain au chocolat versione al caramello salato!!!

Un’altra chiccha? Non perdetevi l’occasione di provare a pranzare in questa meravigliosa Isola della dolcezza!!!

 

VISITA IL LORO SITO INTERNET. CLICCA QUI

PAGINA FACEBOOK

Previous articleVillaggio Leumann – Torino
Next articleLIONE E I SUOI TROMPE L’OEIL
Buongiorno, mi chiamo Fabiana ed ho 37 anni, sono sposata con Marco da oltre 10 anni e da 5 è arrivata nella nostra vista la piccola Greta. Vivo a Sanremo dove sono nata, ma per moltissimi anni sono stata in giro per l’Italia e per il Mondo per lavoro e per piacere.E’ difficile dire cosa mi appassioni, amo la mia famiglia, amo la moda, amo leggere, l’arte e la cucina, insomma, tutto ciò che di bello esiste. Sono molto influenzata dalla cultura parigina ed in generale da quella francese, la parola che più mi affascina e mi identifica è parisianisme. Spero che questo blog possa ogni giorno stupirvi con il racconto di qualcosa di particolare coinvolgendovi nella ricerca del bello…ma soprattutto farvi compagnia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here