LE SOUFFLE' PARIS LOGO

Se ancora cercate qualcosa di autenticamente francese e se soprattutto cercate una cena alternativa e particolare a Parigi non potete non provare almeno una volta queso ristorante situato nel primo arrondissement…il vero cuore della città.

Io nonostante le mie innumerevoli visite nella città Lumiere, non ci ero mai stata prima anche se ne avevo sentito parlare molto. Che devo dirvi, io ne sono rimasta estasiata e ci tornerò presto. Il ristorante Le Soufflé si trova in Rue du Mont Thabor al numero 36 e ti accoglie subito in maniera decisa già dall’esterno con la sua insegna luminosa inequivocabile (che cosa crediate si possa mangiare?) e con la parete tutta ricoperta da una bellissima boiserie azzurra. Quando entri vieni subito attratto da un quadro che rappresenta un enorme soufflé e quindi puoi solo convincerti…

…qui mangerai soufflé dall’antipasto al dolce!!!

E così é cominciata la mia maratona gastronomica soufflé dopo soufflé…mi sono piaciuti tutti…sia i salati che i dolci…cotti perfettamente e dagli abbinamenti perfetti, soffici e gustosissimi…in particolare ho apprezzato le versioni con all’interno qualcosa, un’inaspettata croccantezza come nella versione dolce pere e cioccolato o la sapidità dei pezzetti di salmone in quello alla ricotta e basilico.

Vi raccomando prenotate!!! Il locale é davvero sempre pieno!!!

🔻 Visita il loro sito! 🔻

LE SOUFFLE' PARIS LOGO

🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻

😍👉 ALTRI ARTICOLI SU PARIGI 👈😍

Previous articleCedric Grolet Opera – Paris
Next articleLa Piccola Farmacia Letteraria
Buongiorno, mi chiamo Fabiana ed ho 37 anni, sono sposata con Marco da oltre 10 anni e da 5 è arrivata nella nostra vista la piccola Greta. Vivo a Sanremo dove sono nata, ma per moltissimi anni sono stata in giro per l’Italia e per il Mondo per lavoro e per piacere.E’ difficile dire cosa mi appassioni, amo la mia famiglia, amo la moda, amo leggere, l’arte e la cucina, insomma, tutto ciò che di bello esiste. Sono molto influenzata dalla cultura parigina ed in generale da quella francese, la parola che più mi affascina e mi identifica è parisianisme. Spero che questo blog possa ogni giorno stupirvi con il racconto di qualcosa di particolare coinvolgendovi nella ricerca del bello…ma soprattutto farvi compagnia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here