Le Chocolat des Français

108

Ho imparato a conoscere i due unici rimedi contro il dolore, la tristezza, le paturnie e piaghe simili del cuore umano: essi sono la cioccolata e il tempo… Voglio dire che quando ci si sente tristi e addolorati basta mangiare un po’ di cioccolata o aspettare un po’ di tempo.” (Cit. Tommaso Landolfi)

Le chocolat des Français

Normalmente trovo che le tavolette di cioccolata siano piuttosto banali…di solito vengo più attratta dalla raffinatezza delle praline…dalla loro forma e soprattutto dalle scatole in cui vengono poi confezionati.

Le chocolat des Français
Le chocolat des Français
Le chocolat des Français
Le chocolat des Français

Ma Le Chocolat des Français, azienda francese specializzata nella realizzazione di tavolette di cioccolata, ha coniugato insieme due delle mie passioni/amori, la Francia ed il cioccolato. Infatti questa azienda realizza delle divertentissime tavolette di cioccolata con illustrazioni ispirate alle bellezze e alle icone francesi, con illustrazioni stilizzate e dai colori fluorescenti…sono così nate le tavolette raffiguranti ad esempio le bellezze di Parigi. Inoltre ne vengono realizzate anche ad hoc in alcuni periodi dell’anno come per Natale o San Valentino, o ancora tavolette per eventi speciali o per collaborazioni con altre aziende.

Per il mese di aprile potete trovare Le Chocolat des Français nel pop-up store allestito all’interno dell’Hotel Hyatt a Nizza, dove potete trovare le tavolette realizzate in edizione limitata per l’Hotel e quelle dedicate alla Riviera Francese. Naturalmente noi ci siamo stati!!!

Vi do un’anteprima….a breve sarà possibile realizzare tavolette con incarti personalizzati!!!

Author: Fabiana – Fashionismo.it
Previous articleGuerlain – un rossetto nuovo ogni giorno!
Next articleIl Giardino dei Tarocchi
Buongiorno, mi chiamo Fabiana ed ho 37 anni, sono sposata con Marco da oltre 10 anni e da 5 è arrivata nella nostra vista la piccola Greta. Vivo a Sanremo dove sono nata, ma per moltissimi anni sono stata in giro per l’Italia e per il Mondo per lavoro e per piacere.E’ difficile dire cosa mi appassioni, amo la mia famiglia, amo la moda, amo leggere, l’arte e la cucina, insomma, tutto ciò che di bello esiste. Sono molto influenzata dalla cultura parigina ed in generale da quella francese, la parola che più mi affascina e mi identifica è parisianisme. Spero che questo blog possa ogni giorno stupirvi con il racconto di qualcosa di particolare coinvolgendovi nella ricerca del bello…ma soprattutto farvi compagnia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here