La Tarte Tropezienne

296

Quando veniamo a Saint Tropez non manchiamo mai di venire in questo posto per un pranzetto gourmet e soprattutto per gustare l’immancabile Tarte Tropezienne. La Tarte Tropezienne e’ ormai una vera e propria catena che ha diversi punti vendita a Saint Tropez e zone limitrofe ma anche in altri luoghi ben più distanti come a Parigi o Megeve.

La Tarte Tropezienne Saint Tropez

Ma non c’è niente da fare, il clima che si respira nel negozio principale, nella famosissima Place des Lices, non ha eguali in nessun altro luogo. I colori, i banconi pieni di ogni leccornia, tutto ti invita a prenderti del tempo per rilassarti e gustare qualcosa di buono!!!

Il locale prende il nome dal dolce creato nel 1955 da Alexandre Micka e battezzato così dall’attrice Brigitte Bardot (il dolce è apparso nel famoso film “E Dio creò la donna”). Il marchio e la ricetta originale sono poi stati depositati nel 1973.

La Tarte Tropezienne Saint Tropez

Nel 2015 la Tarte Troezienne ha festeggiato i suoi primi 60 anni ed ha deciso di rinnovare ed ampliare il famoso negozio in place des Lices, aprendo al piano di sopra un vero e proprio ristorantino dove gustare ogni giorno (solo a pranzo) piatti freschi e cucinati in maniera impeccabile. Il punto di forza però rimangono i dolci ed in particolare questa torta a base di pasta choux e tema chantilly che può essere acquistata anche in diversi formati, io ad esempio adoro il Baby Trop per togliermi lo sfizio senza sentirmi troppo in colpa.

Il momento ideale per andare a La Tarte Tropezienne? A colazione, avrete l’imbarazzo della scelta!!!

Author: Fabiana – Fashionismo.it