Il Maestro: l’eroe dei due mondi!

122

La storia comincia vicino Napoli, precisamente Bacoli…poi si sposta ad Iscitella in provincia di Caserta, nei pressi di un famoso muretto dove si riunivano dei ragazzi e ragazze, oggi uomini e donne. Tra questi c’è Roberto, ragazzo semplice, di grande cuore, amico di Marco ed Enzo. Roberto tanta voglia di fare…ragazzi parto! Vado in America… tutto comincia cosi’…

Gli anni passano, Roberto fa molta esperienza in giro per il mondo tra Italia ed America, alla fine giunge in Spagna, precisamente a Castellcir vicino Barcellona.

Oggi Roberto è il Maestro. 

Locale a conduzione familiare dove si respira aria di casa, cucina 100% italiana. Un cucina raffinata ma nello stesso tempo tradizionale con la continua ricerca ed uso di materie prime di qualità. Tra le specialità, visto l’origine del proprietario ovviamente non possono mancare le pizze…dimenticavo Il Maestro è maestro della Pizza!

Tutta la famiglia aiuta nel locare, un bel gruppo unito di brave persone. Tra questi il figlio che seguirà di sicuro le orme del padre, e che oggi studia presso la Escuola D’Hosteleria Hofmann a Barcellona. Una curiosità, se volete vedere Roberto all’opera, sul suo profilo Facebook lo vedrete live mentre prepara le sue specialità.

Vi garantisco che non ve ne pentirete, soprattutto vi sentirete a casa, se siete a Barcellona fatevi un giretto e salutatemi Roberto…ricordate di dirgli che vi manda Marco di Fashionismo.it!!!

Chi è lo Chef Roberto Costagliola

La sua formazione é stata autovisiva, sia imparando dalla Nonna Nannina che  da Mamma Carolina.
All’età di 16 anni vuole intraprende un sogno, quello di diventare Chef-Pizzaiolo.
Si trasferisce a New York dallo zio pizzaiolo e lavora e apprende con lui tutti i segreti della pizza e della tradizione culinaria internazionale.
Le sue origini lo richiamano nella sua terra Partenopea e dopo 10 anni ritorna a Napoli con un bagaglio importante di esperienze, dove andrà a gestire per 7 anni il Reparto Pizzeria di un locale importante.
Apre nel 2008 la sua prima Pizzeria/Ristorante a Napoli e dopo un anno Raddoppia con il Secondo Locale.
Oltre ad aver partecipato a tanti Master e Corsi di formazione professionale oggi Roberto è presente da 7 anni nella Provincia di Barcellona con il proprio Ristorante dove insieme a la sua famiglia ha realizzato il suo sogno, quello di essere Chef/Pizzaiolo .
Nei sui piatti riesce a coniugare il suo passato e la sua esperienza, con l’innovazione. Un piede nel passato e uno nel futuro per esprimere nel presente una propria identità gastronomica.

Titoli:
Nel 2009 Titolo di Maestro Pizzaiolo dell’Accademica Italiana della Pizza.
Nel 2012 titolo e riconoscimento come Chef dell’Accademica Internazionale del Gusto.
Nel 2015 riconosciuto tra i 50 migliori pizzaioli italiani ed ha avuto l’onore di presentare tre pizze nel libro “i maestri della pizza”.
Nel 2017 riconosciuto dal Ministero Italiano e Consolato di Barcellona “Ospitalità Italiana “Tecnico delle Farine per Sabores de Italia e Mulino Quaglia farine Petra.

Visita la loro pagina facebook. CLICCA QUI.

Author: Marco – Fashionismo.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here