martedì, Giugno 25, 2019

Goyard – Montecarlo

Author

Categories

Share

- Advertisement -

“Sì, ho cinquant’anni. Ma se togliete tutto il tempo che ho aspettato i bagagli all’aeroporto…” ( cit.Groucho Marx )

- Advertisement -

Ve lo avevamo già anticipato qualche mese fa…la maison francese  di valigeria stava per approdare nel Principato di Monaco e così è stato. Goyard ha aperto i suoi battenti a Monaco in Avenue de Montecarlo il 4 aprile scorso.

Goyard
Goyard Monaco durante i lavori

Il brand Goyard sebbene non sia ancora conosciutissimo (anche per il mood aziendale che non ama pubblicità e non vuole avere l’e-commerce), è però apprezzatissimo dalle fashioniste che non si accontentano di cose banali ma vogliono accessori un po’ più ricercati.

La Maison Goyard ha una storia antichissima, più di quella di Louis Vuitton, fondata nel 1853 ma già Maison Martin e prima ancora Morel dal 1792, viene subito apprezzata dalla nobiltà e dall’alta borghesia,  come Casa di valigeria e di articoli come bauli per il trasporto di merce preziosa. Non dimentichiamo ad esempio che il famosissimo secchiello Noe’ di Louis Vuitton fu disegnato per per il trasporto di bottiglie di champagne prima di diventare una borsa da donna, e continuando a parlare di LV non possiamo non scordare l’eterna rivalità fra le due case. La famosissima e più ricercata tela della maison la “Goyardine” che da vita praticamente a tutte le creazione di questo brand, è nata dall’idea di Edmond Goyard sul finire del 1880.

Goyard Monaco
Goyard Monaco

La linea oggi comprende non solo valigeria e articoli da viaggio ma anche borse raffinatissime come una delle ultime chicche lanciate la “Minaudière”.

Goyard
Minaudière

Tornando alla boutique aperta nel Principato, questa riprende lo stile retrò della boutique di Parigi in Rue Saint-Honoré sede storica dal 1834, con tanto di pila di bauli all’esterno, ma ovviamente ha un’allure più modaiola per amalgamarsi meglio allo stile della città.

Goyard
Goyard Parigi, Rue Saint Honorè

Se passate da Monaco fateci un salto!!! Vi state chiedendo se ci sia una boutique anche in Italia? Certo, ovviamente a Milano in via Gesù 2 (Montenapoleone).

Goyard

Author: Fabiana – Fashionismo.it
- Advertisement -

Author

Share