Gordon Ramsay: Au Trianon Versailles

27

La reggia di Versailles la conoscente di sicuro, di sicuro conoscete Gordon Ramsay…

ma se vi dicessi che c’è un nesso?

Ebbene si, se andate a Versailles potete cenare nello splendido ristorante di Gordon Ramsay au Trianon.

Cucina stellata in un ambiente elegante ed intimo.

Il ristorante di Gordon Ramsay al Trianon 1 Michelin ti invita a una festa dei sensi. Potrete gustare una squisita cucina francese nella cornice poetica del Parc du Château de Versailles. Vi garantisco che, non si può non rimanere estasiati dalla bellezza dei piatti che si fondono con questa location che ha una bellissima vista sui giardini, location che fonde modernità con una bellissima nostalgia per il passato.

Nello specifico si trova nel resort Waldorf Astoria Trianon Palace Versailles.

Godetevi le specialità francesi preparate con cura, servite in un ambiente elegante e intimo e provate un’esperienza culinaria indimenticabile.

L’Executive Chef è Frédéric Larquemin, mentre il Pastry Chef è Eddie Benghanem.

Inutile parlarvi  dello chef di fama mondiale e stellato Michelin, Gordon Ramsay, che orami guida una moltitudine di ristoranti sul pianeta, dall’Asia all’Europa, dagli Stati Uniti e dal Medio Oriente. Lo chef Ramsay è anche una star sul piccolo schermo grazie alla sua partecipazione a 4 dei programmi più famosi del canale FOX, tra Masterchef , trasmessi in più di 200 paesi.

7 stelle nella Guida Michelin
35 ristoranti in tutto il mondo

Una particolarità del ristorante…LA TAVOLA DELLO CHEF

gordon-ramsay-au-trianon

Lo Chef’s Table, un concept esclusivo del ristorante Trianon di Gordon Ramsay, ti dà l’opportunità di ammirare la talentuosa e dinamica brigata di cucina in azione, esperienza unica da condividere fino ad un massimo di 6 persone.

Chi è Frédéric Larquemin?
gordon-ramsay-au-trianon

Fin dalla tenera età, Frédéric Larquemin è immerso nella gastronomia. Si è appassionato di cucina durante i pasti in famiglia. Formatosi alla scuola francese Grégoire-Ferrandi a Parigi, Frederic Larquemin inizia a imparare insieme a Chef Henri Charvet presso il Comte de Gascogne, ristorante  a Parigi. A 18 anni, è volato a Londra, desiderosi di scoprire il mondo, insieme allo chef francese Michel Bourdin al Connaught e nel Gordon Ramsay team di Claridge, che ha vinto la sua prima stella Michelin.

Nel 2004, è entrato a far parte delle squadre di Alain Ducasse all’Hotel de Paris, nella brigata del ristorante Luigi XV a Monaco. Lavorerà poi come Vice Chef presso Dorchester, una guida Michelin a 3 stelle a Londra. Continua la sua esperienza come  Chef al Plaza Athénée  ed altro per poi arrivare nel novembre 2016 diventare Executive Chef del Waldorf Astoria Trianon Palace di Versailles.

Chi è Eddie Benghanem?
gordon-ramsay-au-trianon

Sin dalla tenera età, Eddie Benghanem non abbandonò mai i dolci. La sua prima vera torta? Una torta alla fragola che i suoi genitori, ristoratori, hanno assaggiato con entusiasmo. 

Sotto la bandiera del Cercle Militaire di Parigi, la sua missione era la produzione di dolci per la mensa degli ufficiali. Tornato alla vita civile, Eddie Benghanem si perfeziona ed impara a conoscere ed usare lo zucchero artistico. La sua carriera inizia con saloni da tè, dolci, matrimoni e banchetti per poi essere premiato e gli viene riconosciuto il rango da pasticcere.

Si unisce poi al Crillon, poi al Four Seasons George V e infine al Ritz dove realizzerà due passaggi: il primo, responsabile dello sviluppo del carrello dei dolci e la presentazione dei dessert sul piatto per il ristorante dell’albergo; il secondo, per sei anni, come pasticcere.

gordon-ramsay-au-trianon

Dal 2008, Eddie è entrato a far parte dei team di Trianon Palace Versailles. Uno dei suoi dolci d’autore, servito presso il ristorante “Gordon Ramsay au Trianon”, è la sua mela tostata con caramello mezzo sale e frutto della passione, con gelato allo zabaglione  alla nocciola. 

Author: Marco – Fashionismo.it