Gelsomina – sapori del sud a Milano

0
219

“Scusi per la felicità? A 100 m c’è una pasticceria!!” (anonimo)

Primi giorni di gennaio…Milano incredibilmente deserta….la voglia di una pausa caffè si trasforma in una piacevolissima sorpresa!!!

In Via Tenca a due passi da Piazza della Repubblica ci imbattiamo in Gelsomina, splendida pasticceria contemporanea che ti ammalia con i suoi sapori del sud e ti stupisce con un ambiente raffinato fatto di quiete, splendide piastrelle e fichi d’india…

Dolci stupendi, maritozzi e cannoli solo per citarne alcuni, serviti in splendide porcellane un pò retrò (quasi della nonna direi!) e per finire un team esplosivo e meravigliosamente accogliente fatto per lo più di donne sono la ciliegina sulla torta!!! Una cosa è certa, Gelsomina è stata una delle pause più piacevoli di sempre e sarà una delle tappe obbligatorie ogni volta che torneremo a Milano.

Io ho già il mio dessert preferito, il bianco mangiare!!!

Non avete voglia di un dolce? allora vi consiglio di farci un salto per pranzo e magari assaporare degli ottimi arancini o delle panelle !!

Gelsomina: via Tenca 5, Milano.

Previous articleVIDEO: MONTE BIANCO
Next articleVIDEO: GELSOMINA MILANO
Buongiorno, mi chiamo Fabiana ed ho 37 anni, sono sposata con Marco da oltre 10 anni e da 5 è arrivata nella nostra vista la piccola Greta. Vivo a Sanremo dove sono nata, ma per moltissimi anni sono stata in giro per l’Italia e per il Mondo per lavoro e per piacere.E’ difficile dire cosa mi appassioni, amo la mia famiglia, amo la moda, amo leggere, l’arte e la cucina, insomma, tutto ciò che di bello esiste. Sono molto influenzata dalla cultura parigina ed in generale da quella francese, la parola che più mi affascina e mi identifica è parisianisme. Spero che questo blog possa ogni giorno stupirvi con il racconto di qualcosa di particolare coinvolgendovi nella ricerca del bello…ma soprattutto farvi compagnia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here