Gallivant – Il senso di liberta’ racchiuso in 30 ml di profumo.

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Londra si sà, è un enorme recipiente di idee, spesso indipendenti, che tentano in qualche modo di dire ancora la loro in un mondo ormai frenetico dove “la novità” ormai deve essere qualcosa di estremamente eclatante.

E se l’idea più originale invece derivi dalle cose più semplici e basilari? La filosofia “back to basic” è diventata quasi un urgenza per Nick Steward, fondatore di Gallivant, tanto da farla diventare mission aziendale del proprio marchio produttore di eau de toilette unisex sorto nel cuore della capitale UK.

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Nick Steward – Gallivant London

La linea di prodotti attualmente consta di 6 fragranze tutte ispirate ad altrettanti luoghi ritenuti da Nick contenitori ricchi di stile, cultura e multiculturalità: Tel Aviv, Londra, Parigi, Brooklin, Berlino ed Amsterdam.

Tutte fragranze incentrate a far riaffiorare il senso di libertà che soltanto un viaggio può donare, basandosi sulla semplicità. La stessa con cui passo dopo passo si esplora un posto nuovo deviando il proprio percorso dai canonici luoghi di intrattenimento di massa ed addentrandosi invece in quartieri e vicoli meno conosciuti intrisi di cultura autoctona e profumi nuovi.

Voi mi chiederete: “Questo prologo immenso dove ci vuole portare?” In questo neonato marchio Londinese c’è anche un pò di Italia. Difatti Nick si avvale delle competenze e della collaborazione di due professionalità femminili: la parigina Karine Chevallier e la veneziana Giorgia Navarra.

Le fragranze UNISEX vengono prodotte a Grasse, nel sud della Francia, nello storico laboratorio Art et Parfum, vi dice nulla?

Dopodiché vengono trasportate in quel di Londra dove viene ultimata la preparazione con la semplice aggiunta di alcol e creato il packaging. Le ampolle utilizzate sono travel-friendly poiché nessuna di loro supera i 30 ml, così da poter esser portate con se anche durante un viaggio.

Inoltre da Marzo 2018 queste fragranze, che per ora erano solo disponibili in in mercato quali USA, UK, Paesi Bassi, Germania e Austria, saranno disponibili anche in Italia grazie alla collaborazione con Campomarzio70 Distribution.

Un nuovo marchio indipendente così attento ai dettagli ed alla semplicità non fa altro che stuzzicare la mia curiosità, e la vostra?

Oltretutto ha fatto riaffiorare in me anche la voglia di fare un capatina a Grasse, posto stupendo, ve lo consiglio vivamente ad 1 ora e mezza da Sanremo!

p.s. sapete cosa significa in italiano “gallivant”? “Colui che ama bighellonare”

Ci vediamo là? 🙂

Author: Marco V. – Fashionismo.it