Galateo&Friends

34

Abbattere un albero di olivo dovrebbe essere considerato un crimine contro l’umanità…

Galateo&friends è un Marchio nato nel 2002  in Liguria ad Arma di Taggia luogo magico per l’olio. Il Brand che ha una spiccata vocazione olearia, produce artigianalmente olio extra vergine ligure di qualità taggiasca, aceti balsamici, aceti di vino e condimenti…

…ma a loro non bastava, hanno voluto esagerare…

“il buono racchiuso nel bello “

Accontentarsi di un ottimo prodotto? perchè?

Galateo&Friends

Marco Bonaldo, fondatore del progetto, ha deciso di creare una commistione tra il meglio dell’eccellenza alimentare italiana e  un originalissimo food design.

Un vero e proprio concetto di lifestyle che come propone lo stesso slogan aziendale rispolvera il vecchio Galateo in chiave moderna e da spazio alle collaborazioni con i tanti “friends” che si avvicendano nel tempo.

Designers, stilisti, chefs di fama internazionale, bloggers, architetti, artisti, Hotels del mondo  hanno contribuito fortemente a rafforzare il Brand con la loro creatività e maestria rendendo ancora più preziosi e originali i prodotti , il tutto all’insegna del buon gusto.

L’idea di base mira a mixare elementi tra loro molto diversi come food e design cercando di dare una coerenza stilistica d’insieme e creando un vero e proprio stile Galateo.

Il progetto “Food for Fashion”
Galateo&Friends

La passione di Marco per le cose buone e belle, lo spinge a cercare sempre nuove partnerships e nuove sinergie, ed è così che, mentre sfogliava una rivista di moda, ha scoperto i lavori innovativi e appassionati di Carlo. Marco decide  subito di contattarlo. Carlo non è un designer qualunque: nei suoi lavori, tutti quegli aspetti classici legati alla maglieria vengono reinventati attraverso un’esplosione di colori e un mix eclettico​ ​di​ ​punti​ ​e​ ​tecniche.

“Food For Fashion” e’ il risultato della collaborazione tra Marco e Carlo, dove l’amore per il buon cibo si sposa con un immaginario​ ​irriverente,​ ​pieno​ ​di​ ​colori​ ​e​ ​creature​ ​immaginarie.

L’azienda attualmente ha un corner in 10 Corso Como Milano, colori della moda vestono le nuance vivaci dei prodotti Galateo and Friends, grazie al progetto Food For Fashion, nato dall’incontro tra Marco Bonaldo, titolare della celebre azienda food ligure e il designer di maglieria Carlo Volpi, ideatore del marchio Public Code.

Galateo&Friends
Fashion for Food by Carlo Volpi and Galateo&Friends – 10 Corso Como – Milano

La gamma gastronomica che ha conquistato le tavole dei più rinomati ristoranti stellati del mondo farà la gioia anche dei gourmets amanti del buon cibo.

Il Prossimo evento dell’azienda…CIBUS 2018 – 7/10 maggio Parma
Galateo&Friends
Segui Galateo su Facebook con un click!!!
Galateo&Friends
Author: Marco – Fashionismo.it