mercoledì, Maggio 22, 2019

Fête du Citron – Menton

Author

Categories

Share

- Advertisement -
- Advertisement -

Come ogni anno è arrivato il Carnevale…e ad ogni Carnevale Mentone si colora per accogliere migliaia di visitatori che arrivano per vedere la bellissima ed inusuale Fête di Citron.

Mentone è da sempre la città dei Limoni!!

Perché quello di Mentone è un carnevale tutto particolare in cui la bellissima cittadina francese si veste con i colori ed i profumi degli agrumi.

Proprio così per 20 giorni Mentone viene invasa da oltre 240000 visitatori che ogni anno si danno appuntamento qui per vedere lo spettacolo delle sculture di agrumi (tutti i giorni all’interno dei giardini Bioves) e due volte a settimana la sfilata diurna e notturna dei carri ricoperti di agrumi nella via principale e sul lungomare.

Quest’anno il tema era “Des Mondes Fantastiques” e quindi sia sculture, che carri di agrumi e spettacoli avevano a che vedere con creature delle favole, immaginarie e fantastiche…draghi, elfi etc…

Una festa incredibile e bellissima

…non solo per i bambini; merita di essere vista almeno una volta anche solo per il lavoro incredibile che vi è dietro….oltre 20000 ore di lavoro, oltre 400 persone impegnate fra cui alcuni addetti alla sostituzione della frutta deperita, oltre 140 tonnellate ancorate con oltre 750000 elastici….

Una piccola curiosità?

Per ricoprire 1 metro quadro servono 45 kg di arance o 30 kg di limoni!

Ma basta con le chiacchiere….godetevi lo spettacolo!

- Advertisement -

Author

Share