“La moda va consumata subito. Il meglio che possa accadere a un abito è di essere indossato. Non di essere esposto in un museo.” (Cit. Karl Lagerfeld)
Vi avevo già parlato di Enrica Achilli, della cura e amore che mette nel realizzare artigianalmente i suoi gioielli e i suoi accessori, ma oggi vorrei mostrarvi un altro meraviglioso aspetto della sua arte, la sartoria!
Sì perché Enrica sceglie scampoli di tessuti preziosi e ricercati e spesso anche griffati e poi ne realizza capi molto personali e con vestibilita’ moderne e confortevoli. Come potete ben notare le ispirazioni sono molteplici e con il suo eccelso e raffinato gusto non sbaglia un colpo!
E poi che dire della nostra passione comune per Dolce & Gabbana?
La cosa poi che rende ancora più speciale Enrica e che rende quindi anche speciali le sue creazioni è come vi avevo già raccontato, che questa meravigliosa artista-artigiana mette in ogni suo pezzo oltre alla sua anima, anche ciò che percepisce emotivamente del cliente che quel pezzo lo porterà. Così quando indosso un gioiello od un abito di Enrica sento subito delle vibrazioni familiari, è come indossare qualcosa che già conosco.
Ovviamente il top è accompagnare i suoi splendidi capi con i suoi meravigliosi gioielli, come nel mio outfit con abito rosso con stampa cuori sacri, dove ho abbinato la sua collana a tema Sicilia con mix di coralli e ciondoli (come non notare la bellissima medusa centrale!!!).