Dalla Russia con amore…e natura!

27

“Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata.” (Cit. Albert Einsten)

Natura Siberica

Solitamente acquisto prodotti beauty francesi e giapponesi e solo da qualche tempo mi è capitato di provare e acquistare con soddisfazione alcuni prodotti americani (ma ve ne parlerò ampiamente prossimante).

Qualche tempo fa direttamente da MOSCA, una mia amica mi ha portato in dono alcuni prodotti della marca NATURA SIBERICA. Trattasi di una azienda russa di cosmetici naturali, pressoché sconosciuta in Europa e specie in Italia, che utilizza ingredienti di alta qualità tipici della dlla Siberia come le bacche nordiche, lampone artico etc

Natura Siberica

. Tutte queste componenti sintetizzano in natura fortissime sostanze anti ossidanti che vengono preservate grazie alla raccolta a mano dei prodotti ed alla lavorazione certificata. Le materie utilizzate infatti sono certificate secondo rigidi disciplinari e proprio per questo NATURA SIBERICA ha ottenuto molte certificazioni come Ecocert e molti premi internazionali come “miglior prodotto organico mamma/baby” (Londra 2013) o il premio Cosmoprof (Bologna 2012). Questa casa cosmetica inoltre ha dato vita a molti progetti sociali per aiutare le piccole popolazioni locali come le etnie indigene siberiane.

Natura Siberica

Ho provato diverse cose ma l’ultimo prodotto è probabilmente quello che mi è piaciuto di più e che sicuramente ricomprerò: la crema sapone corpo e capelli Ivan e Maria. Normalmente non amo le creme lavanti specie quelle corpo/capelli perché mi sembra sempre di usare lo shampo per il corpo e il bagnoschiuma per i capelli con il risultato che ho la pelle poco ristorata e spesso i capelli unti.

Questo prodotto di NATURA SIBERICA invece risulta molto idratante e tra l’altro ne basta pochissimo sulla spugna, non unge assolutamente la chioma, ed ha una consistenza molto leggera che lascia una piacevolissima sensazione di freschezza dovuta agli ingredienti con cui e’ realizzato (menta nera selvatica, estratto di te e radici siberiane) che rimane anche dopo aver finito la detersione. Proprio per la sua consistenza e freschezza vi consiglio di utilizzarlo soprattutto in estate, magari facendo una sorta di impacco per cute e capelli.

Alla prossima con le novità dal mondo.

Author: Fabiana – Fashionismo.it