giovedì, Ottobre 17, 2019
Home Events
Convivio Milano 2018

Convivio: L’ANTIVIRUS – Lo Shopping che previene l’AIDS

23

Dal 6 al 10 giugno torna a Milano, CONVIVIO

nella nuova location The Mall Big Spaces, in Piazza Lina Bo Bardi, ovviamente Milano…

Voi mi direte…grazie dell’informazione, ma cos’è Convivio?

Effettivamente è una domanda giusta…sono qui per rispondervi…

E’ la più importante mostra-mercato benefica promossa in Italia dal mondo della moda, a sostegno dell’associazione no-profit ANLAIDS (Associazione Nazionale per la lotta contro l’AIDS), giunta alla sua quattordicesima edizione.

Convivio MIlano 2018Convivio: L’ANTIVIRUS – Lo Shopping che previene l’AIDS

Molto più di un semplice evento di beneficenza, Convivio rappresenta un lungo cammino di solidarietà che nasce nel 1992 da un’idea di Gianni Versace, insieme a Gianfranco Ferré, Giorgio Armani e Valentino, sempre sostenuto da Franca Sozzani e oggi da Emanuele Farneti con Vogue Italia.

Siamo alla quattordicesima edizione (avviene ogni due anni).

L’evento riceve il sostegno delle griffe più prestigiose; accanto ai grandi nomi degli stilisti di fama internazionale, anche quest’anno saranno moltissime le aziende di design, accessori, gioielli, profumi e cosmesi, calzature, viaggi e turismo, enogastronomia di alta gamma, editoria e video che aderiscono all’iniziativa donando i loro prodotti e i loro servizi che, durante la manifestazione, saranno venduti al 50% del prezzo.

Al momento sono oltre 200 i brand che hanno aderito.

Convivio MIlano 2018
La t-shirt esclusiva disegnata dall’illustratore Andrea Tarella

La T-shirt sarà in vendita su EBAY

L’area fashion di Convivio 2018 è coordinata da Sara Sozzani Maino, Vice direttore progetti speciali moda Vogue Italia, che grazie alla sua esperienza nell’ambiente ha coinvolto numerosissimi brand, con l’aiuto della redazione; per la seconda edizione consecutiva Andrea Castrignano si conferma testimonial dell’area design: noto al grande pubblico per i suoi programmi televisivi il celebre interior designer ha chiamato a raccolta le aziende con cui lavora abitualmente e mette a disposizione di Convivio il suo amore per la casa e il suo talento innato nel combinare arredi, complementi, arte e colore. Mentre sarà Antonio Capitani a presidiare la zona food & drink.

Convivio da sempre sostiene la ricerca anche con il tradizionale Charity Gala Dinner inaugurale che precede l’apertura della mostra: le maison e le aziende che acquistano un tavolo avranno carta bianca per l’allestimento tematico dedicato quest’anno alla fantascienza: un tema da interpretare liberamente spaziando dal cinema alla letteratura di genere, dalle nuove tecnologie alla realtà virtuale, dai robot ai cartoni animati.

Si ringraziano per il loro contributo ed il prezioso aiuto, gli oltre 800 volontari che per l’occasione saranno i “commessi”di Convivio.

Per maggiori info clila loro pagina FacebookConvivio Milano 2018

Author: Marco – Fashionismo.it