Colazione domenicale…finalmente si esce!

17

“Per iniziare la giornata scelgo un caffè, per continuarla, un sorriso.” (cit. Stephen Littleworld)

Ultimamente non ho molto tempo libero e le mie uscite sono abbastanza rare.
Proprio per questo, anche una semplice colazione domenicale con amici, può diventare un’occasione per indossare un outfit un po’ più ricercato (ma allo stesso tempo comodo e caldo, visto che la mia città in questi giorni e’ in allerta meteo).
Per questa giornata ho scelto un abbinamento che tra l’altro amo utilizzare anche quando mi trovo a Parigi in inverno ed ho un appuntamento un po’ più formale.

Nel dettaglio:

  • cappotto in lana e cachemire nero lungo Tailor Italy, una bella azienda italiana che ti permette di personalizzare i tuoi capi scegliendo colore dei bottoni, dei dettagli e anche con la realizzazione di ricami (io ho fatto ricamare il mio nome sulla cinturina),

  • borsa Infinity Mini Givenchy in vitello liscio nero con catena argento,
    • stivaletto nero con dettaglio catena Michael Kors (azienda per cui tra l’altro ho lavorato),
  • e per finire occhiali da vista Catuma modello Artchitecture in acciaio sabbiato e inserti in legno di rovere grigio (italian eyewear made in Puglia di cui sicuramente vi parlerò ancora vista la mia passione per gli occhiali).
  • Il pezzo forte e’ sicuramente l’abbinamento borsa/scarpe, che hanno praticamente il dettaglio delle catene identico (in realtà Givenchy ha proposto alcune scarpe e stivali abbinati alla Infinity ma sono molto più cari), la scarpa inoltre ha un tacco comodissimo che mi permette di usarle anche quando devo correre dietro alla mia principessina.

    Se volete rendere l’outfit un po’ più prezioso e particolare vi consiglio di indossare una maxi collana, che io amo portare anche sopra i pullover, o un bel cappello magari a tesa larga.

    Per informazioni  e consigli contattatemi pure.

    Author: Fabiana F. – Fashionismo.it