Cedric Grolet : quando la pasticceria è un’arte

0
343

Di Cedric Grolet c’e veramente poco da dire…è semplicemente il

miglior pasticcere del mondo

Cedric Grolet

e a dirlo non siamo soltanto noi….infatti è stato premiato al The World’s Best Pastry Chef 2018 appunto come pasticcere numero 1 al mondo.

Fino a pochissimo tempo fa però si potevano ammirare e gustare le sue dolcissime creazioni solo all’interno dell’Hotel Le Meurice dove lavora come Chef Patissier presso la cucina di Alain Ducasse…ma ora c’è una bellissima novità che rende più accessibili le opere del pasticcere…

La mia visita
Cedric Grolet

Cedric Grolet sempre in partnership con Le Meurice ha aperto una pasticceria/laboratorio aperta a tutti sempre a Parigi in rue de Castiglione….

Cedric Grolet

E noi? Ovviamente  ci siamo stati!!! E abbiamo provato uno dei cavalli di battaglia ,un fruttino, e per la precisione il limone che ci è stato consegnato in uno scrigno degno della più bella gioielleria di Parigi…purtroppo l’altro suo cavallo di battaglia il cubo di rubik è solo su ordinazione…sarà per la prossima volta!!

Author: Fabiana – Fashionismo.it
Previous articleEvita Kanebo
Next articleShanty Biscuits : viva la Francia e viva i biscotti
Buongiorno, mi chiamo Fabiana ed ho 37 anni, sono sposata con Marco da oltre 10 anni e da 5 è arrivata nella nostra vista la piccola Greta. Vivo a Sanremo dove sono nata, ma per moltissimi anni sono stata in giro per l’Italia e per il Mondo per lavoro e per piacere.E’ difficile dire cosa mi appassioni, amo la mia famiglia, amo la moda, amo leggere, l’arte e la cucina, insomma, tutto ciò che di bello esiste. Sono molto influenzata dalla cultura parigina ed in generale da quella francese, la parola che più mi affascina e mi identifica è parisianisme. Spero che questo blog possa ogni giorno stupirvi con il racconto di qualcosa di particolare coinvolgendovi nella ricerca del bello…ma soprattutto farvi compagnia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here