Cantinetta Antinori – Montecarlo

38
Cantinetta Antinori Monte-Carlo

Verrò, ma deve essere una cena seria. Odio le persone che prendono i pasti alla leggera.” (Cit.Oscar Wilde)

Nella mia amatissima Montecarlo da pochi mesi ha aperto un nuovo localino in 11 Av. de Princesse Grace. Non un localino qualunque ma un ristorantino italiano con una storia fatta di buona cucina e prodotti di qualità alle spalle.

Cantinetta Antinori Monte-Carlo

Sto parlando di Cantinetta Antinori (Procacci) già presente a Firenze dal 1957 e che dopo aver esportato il concept del suo ristorante dichiaratamente toscano anche a Zurigo, Mosca e Vienna, ha deciso di provarci ancora con una piazza non facilissima come quella del principato di Monaco. Gli Antinori sono una famiglia che da oltre 26 generazioni produce vino di ottima qualità ed anche per questo ama la ricercatezza, così nei loro locali troverete anche buonissimi prodotti gastronomici.

Per quanto riguarda la location di Monaco, l’ambiente è molto caldo e raffinato, su tutto spicca il bancone bar con l’insegna presente in tutti i locali “Tartufi – alimentari di lusso”. La cucina è ricercata e davvero buona con un’ottimo rapporto qualità prezzo soprattutto se non vi dimenticate che siete a Monaco dove è tutto un po’ più caro, e cosa non trascurabile potrete gustare un buon caffè italiano.

Vi consiglio di provare il vitello tonnato…ottimo e servito con insalatina guarnita con crostini e pomodorini macerati nello champagne!!!

Author: Fabiana – Fashionismo.it