sabato, Settembre 19, 2020

Burano – Un’altra Venezia.

TRANSLATE

Chinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianJapaneseRussianSpanish

Categories

Burano - Venezia

Venezia che si ami o che si odi è comunque a detta di tutti, una delle città più particolari del mondo… Ma dobbiamo ammettere che la laguna ha però dei tratti malinconici, forse per le vie strette, forse per i colori che a tratti sono davvero cupi, e  dopo qualche giorno arriva la voglia di evasione!

E allora se siete in visita a Venezia e avete voglia di dare un pò di brio alla vostra vacanza, vi consigliamo di salire su un battello in direzione Burano. Lì sarete avvolti da una luce sincera, fatta di colori caldi e accoglienti, con stradine più aperte…un’altra Venezia per certi sensi anche più autentica…la cittadina è sicuramente meno battuta dai turisti anche se sta diventando sempre di più una meta ambita. Sembra di essere lontanissimi dalla Superba, tutto qui è più semplice, le architetture sono più linerari ma i colori delle case dei pescatori ti riempiono gli occhi ed il cuore.

Burano - Venezia

Fermatevi in un baretto della strada principale per sorseggiare un caffè, fate un salto in una delle tante botteghe che vendono i Bussolai o Buranelli (il dolce tipico di Burano), andate a vedere la casa di Bepi, la chiesa di San Martino famosa per la pendenza del suo campanile e se ci capitate nel fine settimana visitate il Museo del Merletto…Ma soprattutto guardatevi intorno e fatevi pervadere dalla luce e dagli splendidi colori.

Noi ce ne siamo innamorati!!!


👉ALTRI ARTICOLI SU VENEZIA 👈

Author

Share