Brigitte Tanaka – Parigi

11

« Torniamo all’antico e sarà un progresso. » (cit. Giuseppe Verdi)

Avete presente quando entrate in un negozio piccolissimo, talmente piccolo che per salire al piano di sopra o scendere a quello di sotto dovete lasciare la borsa all’entrata…un negozio che sembra di antiquariato ma non lo è, bellissimo fuori con splendide boiserie e dentro con oggetti stravaganti e acquasantiere alle pareti…una boutique dove tutto sembra messo a caso e allo stesso tempo sembra meticolosamente ordinato…allora potete immaginare come sia la boutique Brigitte Tanaka a Parigi.Brigitte Tanaka

Brigitte Tanaka

Questo posticino è già di per se incredibile pensando che è stato ricavato all’interno di una parte di una canonica della chiesa di Saint-Roch, nei pressi di Rue Saint-Honoré. Le due fondatrici Brigitte Giraudi e Chieko Tanaka, sono un perfetto mélange di cultura francese e giapponese che è evidentissimo anche nelle creazioni e articoli in vendita nella boutique. Oltre al mix culturale è evidentissimo anche quello fra antico e contemporaneo.

In boutique si trovano creazioni proprie BT e collaborazioni, porcellane e biancheria da personalizzare, articoli di cartoleria, bijoux ecc…tutto accomunato da rara bellezza e ricercatezza.

La cosa che amo di più di questo negozio è la strettissima scala a chiocciola in pietra che porta al minuscolo piano di sopra.

Author: Fabiana – Fashionismo.it