BOY DE CHANEL

Chanel lancia una linea di make up dedicata a lui! Il trucco del viso per uomo è stato promosso o bandito come poco virile, secondo i periodi storici. Il make maschile torna ufficialmente grazie a Chanel che lancia la linea di make up Boy de Chanel.

Fluido colorato, balsamo per le labbra e una stilo per definire le sopracciglia, in formule delicate e a lunga tenuta, per ottenere un risultato naturale.BOY DE CHANEL

Il colosso del lusso e della bellezza lanciando una linea di trucco dedicata, che per il momento arriva in Corea del Sud e soltanto a gennaio 2019 sarà diffusa a livello mondiale, si inserisce in un trend che va avanti da qualche anno e che vede uomini dalle sopracciglia definite e barbe disegnate, dunque ‘pronti’ anche al make up non a caso lanciato in Asia dove il beauty è mania.BOY DE CHANEL

Con la creazione della prima linea di make up maschile, Chanel riafferma i propri codici: la bellezza non è una questione di genere ma di stile. In un mondo che celebra l’identità in continua evoluzione ognuno si trasforma perché essere unici è più interessante che essere perfetti.

LIBERTÀ, MA CON STILE, SENZA ECCESSI

“Non assomigli a nessun altra” sussurrava Boy Capel a Gabrielle Chanel, creando forse la premessa all’immensa libertà di essere se stessi, di liberarsi delle convenzioni e reinventare le regole del vestire che fecero di Coco Chanel la più grande couturier del secolo scorso. Con questo spirito Gabrielle prese in prestito elementi dal guardaroba maschile per vestire le donne, riscrivendo una nuova estetica dell’universo femminile.BOY DE CHANEL

Del resto già nella civiltà egizia la cosmesi era usata da uomini e donne nelle forme primordiali di rossetti, ciprie colorate ed eyeliner.

Arrivando ai giorni nostri non sono abbellimenti decorativi e talvolta correttivi dei difetti, i tatuaggi che diverse star mostrano con orgoglio di avere anche sul viso, sul collo e sulle orecchie? Oppure pensiamo ai variopinti make up utlizzati nel corso della sua carriera dal camaleontico David Bowie, capostipite con i suoi trucchi di scena del make up del maschio contemporaneo. Del resto nessuno ha nulla da obiettare se gli indiani usano il kajal per approfondire lo sguardo.BOY DE CHANEL

LA NOTIZIA È DIVENTATA SUBITO VIRALE SUI SOCIAL.

IL PUBBLICO SI È DIVISO TRA CHI È RIMASTO STUPITO POSITIVAMENTE PER L’INIZIATIVA DELLA MAISON FRANCESE, E CHI SI È SCANDALIZZATO, RITENENDO QUESTO LANCIO UN PO’ FUORI LUOGO, DIMOSTRANDO UNA MENTALITÀ UN PO’ PIÙ ANTICA.

VOI COSA NE PENSATE? ASPETTIAMO I VOSTRI COMMENTI

Author: Marco – Fashionismo.it

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