Berluti e Ferrari collaborano per una limited edition

30

Il brand del lusso collabora con la casa di Maranello per un’edizione limitata.

Berluti and Ferrari
Antoine Arnault e John Elkann

Durante la fashion week parigina di inizio ottobre, Antoine Arnault, CEO del brand e John Elkann, presidente della casa automobilistica, hanno svelato una collezione esclusiva di calzature in edizione limitata ispirata alle nuove Ferrari Monza SP1 e SP2 con un evento nella boutique parigina della griffe, al 9 rue du Faubourg Saint-Honoré.

Nuova FERRARI MONZA SP2

La capsule comprende tre modelli: una slip-on, una scarpa Oxford e uno stivaletto Chelsea. Le calzature sono caratterizzate da cuciture che richiamano quelle dei sedili delle vetture delle Ferrari e da una suola antiscivolo in carbone progettata e sviluppata in esclusiva da Ferrari, specificatamente ideata per massimizzare il comfort, usata dalla casa automobilistica anche nei propri veicoli, e per ultimo un profilo rosso nella parte posteriore della suola che include il classico Cavallino Rampante.

La collezione sarà disponibile da novembre in alcune boutique Berluti selezionate e online sul sito della griffe.

Non è la prima volta che una prestigiosa azienda di moda ed un marchio automobilistico collaborano insieme. Di recente ricordiamo la collezione Autunno / Inverno 2018, lanciata da Ermenegildo Zegna e Maserati.

Author: Marco – Fashionismo.it