Berger Feinste Confiserie, perché il cioccolato non é solo italiano e francese (qualche volta!)

0
125

“La ricerca dice che 14 persone su 10 amano il cioccolato.” (cit. Sandra Boynton)

Sono  una patita del buon cioccolato, non compro quello industriale e mi piace anche sperimentare gusti arditi…mi piace gironzolare per la Francia alla ricerca di piccole boutique dove assaggiare praline artigianali e conoscere i loro ideatori…e in Italia adoro alcuni posticini a Torino (che rimane sicuramente la capitale indiscussa del cioccolato), dove compro delle vere e proprie eccellenze.

Raramente ho trovato del buon cioccolato altrove ma Berger, azienda austriaca fondata nel 1994 dai signori Berger é una piacevolissima eccezione, le loro specialità sono soprattutto praline e tartufi.

La qualità delle materie usate é alta, ovviamente l’azienda ha perso un po’ della filosofia artigianale anche perché si é molto espansa arrivando a distribuire anche fuori dall’Austria (io per esempio ho scoperto i suoi prodotti in una cioccolataia di Bolzano) e gli abbinamenti proposti sono sempre una sorpresa. Il loro punto di forza é sicuramente la delicatezza e finezza delle confezioni con carte opache e nastri in tessuto pastello, che tra l’altro cambia in base alle stagioni e alle ricorrenze (l’azienda è particolarmente attenta alle festività più sentite in Austria come il giorno di San Nicola).

Vi segnalo la loro collezione pasquale, che ha delle note romantiche e riporta all’infanzia, noi abbiamo provato la tavoletta al latte con pezzetti di biscotto e la confezione di tartufi misti (che sono deliziosamente incartati uno per uno), all’interno del pacchetto, che ci é arrivato via posta, abbiamo trovato anche un tartufino con la scritta “Danke” (che finezza!).

Bellissima la selezione di conigli di cioccolata perché non dimenticatevi che in Austria ed in Germania si regalano i conigli e non le uova.

Visita il loro sito internet.

CLICCA QUI

Previous articleCose di Carta – Savona, dove si vende poesia!
Next articleCampisi-Marzamemi
Buongiorno, mi chiamo Fabiana ed ho 37 anni, sono sposata con Marco da oltre 10 anni e da 5 è arrivata nella nostra vista la piccola Greta. Vivo a Sanremo dove sono nata, ma per moltissimi anni sono stata in giro per l’Italia e per il Mondo per lavoro e per piacere.E’ difficile dire cosa mi appassioni, amo la mia famiglia, amo la moda, amo leggere, l’arte e la cucina, insomma, tutto ciò che di bello esiste. Sono molto influenzata dalla cultura parigina ed in generale da quella francese, la parola che più mi affascina e mi identifica è parisianisme. Spero che questo blog possa ogni giorno stupirvi con il racconto di qualcosa di particolare coinvolgendovi nella ricerca del bello…ma soprattutto farvi compagnia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here