“Se bella vuoi apparire…”

18

“La bellezza salverà il mondo.” (cit. Fëdor Dostoevskij)

Gli integratori ormai sono entrati a far parte della nostra vita…io ne prendo molti, tutti di origine naturale (assumo ad esempio tutti i giorni 2 capsule di zenzero). Un po’ meno conosciuti ed utilizzati, in Italia soprattutto, sono invece i coadiuvanti di bellezza che un pó più lentamente si stanno inserendo nella quotidianità comune.Ne esistono di diversi tipi (sotto forma di bibite e di capsule ad esempio) e con diverse finalità.

la mia scorta!

Io dopo un periodo piuttosto stressante, mi sono resa conto di avere i capelli piuttosto sfibrati e la pelle molto disidrata, e la situazione non è migliorata nemmeno cambiando crema viso e shampoo. Quindi da internauta (dilettante direbbe Marco), mi sono documentata tra vari siti e blog e dopo un po’ di ricerche, ho deciso di acquistare e provare per la pelle “Hollywood Beauty Candy” e per i capelli “Sugarbearhair” (nella scelta sono stata sicuramente anche influenzata dai loro packaging accattivanti e colorati).

Le “Hollywood Beauty Candy”, sono delle vere e proprie caramelle al gusto fragola, prodotte da LR WONDER COMPANY, che apportano nella dieta giornaliera collagene, vitamina E (antiossidante e anti radicali liberi) e acido ianuronico (idratante e protettivo dei tessuti). Questo integratore aiuta a contrastare l’invecchiamento e il rilassamento cutaneo, la dose consigliata e’ di 10 caramelle.
“Sugarbearhair”invece,prodotto dall’omonima azienda, approvato dalle linee guida americane, e’ un multivitaminico orientato al benessere dei capelli (vitamina A, C, D, acido eolico e biotina solo per nominarne alcuni). Le pastiglie sono a forma di orsetto gommoso, come appunto esplicitato nel nome, ed hanno un delizioso color verde Tiffany, la dose consigliata e’ di 2 caramelle al giorno.

Devo dire che dopo 2 settimane di utilizzo di “Sugarbearhair”, la chioma risulta più corposa e lucente, per vedere i risultati di “Hollywood Beauty Candy” invece ho dovuto aspettare un po’ di più, ma dopo circa 1 mese la pelle ha iniziato ad essere più omogenea e tonica (devo anche ammettere che quasi mai ho raggiunto la dose di 10 caramelle sebbene siano senza zucchero e senza glutine ne ho sempre preso invece tra 5 e 7 al giorno).

Ovviamente come é ben noto per la salute della pelle e dei capelli, come in realtà di tutto l’organismo, é necessario avere uno stile di vita sano, bere molta acqua e nutrirsi in maniera sana e adeguata. Questi miei consigli sono quindi da intendersi solo come piccola integrazione e prettamente come consiglio beauty…ma sono sicura che vi innamorerete degli orsetti.

Author: Fabiana  F. – Fashionismo.it