martedì, Marzo 2, 2021

Andare in farmacia non è mai stato così dolce…

TRANSLATE

Chinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianJapaneseRussianSpanish

Categories

« Niente dci descrive meglio dei dolci che mangiamo » (cit. Michele Renzullo)

La prima volta che ci sono entrata è stato per errore…e devo dire che qualche volta anche un errore può portare a felici conseguenze. In questo caso mi trovavo in centro a Torino e avevo bisogno di acquistare un rimedio per un mal di gola e quindi sono entranta in questo posto e ne sono uscita con sacchetti pieni di rimedi si’ per la gola ma non nel senso di medicinale. Ne sono uscita ripagata nell’animo e con la voglia di ritornare per passarci un po’ di tempo e così ogni volta che mi trovo nella città sabauda per eccellenza non posso non passarci.

Farmacia del Cambio

La Farmacia del Cambio era effettivamente in passato una farmacia, infatti il locale occupa la sede della storica farmacia Bestente (fondata nel 1833) e ne conserve parte degli arredi e decorazioni esterne ed interne e in un certo senso qualcosa è rimasto anche nello spirito (basti pensare che alcuni prodotti come’ le ginevrenie o i gianduiotti vengono venduti in barattoli tipici delle vecchie farmacie).

Oggi il locale è una fantastica commistione fra passato e futuro…entrando in questo localino in piazza Carignano la cura dei dettagli pervade i sensi…Aperto da colazione fino all’ora dell’aperitivo, propone una raffinata pasticceria firmata Fabrizio Galla e prodotti Farmacia de la Cambio rivisistati da Matteo Baronetto.

Farmacia del Cambio

La formula pranzo è quella di uno chic prêt à manger, se si vuole consumare espresso in loco o take away gourmet. Ma ricordiamoci che proprio accanto c’è  Il famoso ristorante Del Cambio (stesso team di gestione) con cucina a cura sempre dello chef stellato Matteo Baronetto dove godere di un pranzo o di una cena che non potrà lasciarvi indifferenti.

Fra le specialità vi consiglio di provare i gianduiotti (nel tipico formato da 5 g) che sono tra i miei preferiti e che vengono realizzati con la tecnica di estrusione, e la nuovissima torta 1757.

Farmacia del Cambio

Cosa state aspettando? Correte in Farmacia!!!

Author: Fabiana – Fashionismo.it

Author

Share

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here