Allée Sonia Rykiel – Parigi

0
33

Proprio due giorni fa, il 29 settembre il sindaco di Parigi Anne Hidalgo e la figlia della stilista Sonia Rykiel, Nathaliehanno ribattezzato una strada del 6 arrondissement prorprio all’iconica stilista morta nel 2016 che in questa zona di Saint Germain, vicino alla sua abitazione veniva a fare la spesa.

Allée Sonia Rykiel
Allée Sonia Rykiel

E’ la prima volta che a Parigi una strada viene intitolata ad un designer,

Allée Sonia Rykiel

ma la stessa Hidalgo ha parlato della Rykiel definendola la più parigina dei parigini, non a caso aveva aperto proprio in Parigi in Saint Germain-des-Pres la sua prima boutique.

Allée Sonia Rykiel
Allée Sonia Rykiel

Ovviamente oltre al lato romantico della storia, la sfilata di questa fashion week a Parigi si è svolta proprio nel mercato di questa via ed ovviamente è stata già creata una linea di prodotti che riproducono proprio la targa della strada parigina.

Una curiosità proprio la stilista Sonia Rykiel nel 1976 ha coniato il termine “démodé”.

Author: Fabiana – Fashionismo.it
Previous articleDolce & Gabbana sneakers
Next articleStarbucks: prima apertura in Italia
Buongiorno, mi chiamo Fabiana ed ho 37 anni, sono sposata con Marco da oltre 10 anni e da 5 è arrivata nella nostra vista la piccola Greta. Vivo a Sanremo dove sono nata, ma per moltissimi anni sono stata in giro per l’Italia e per il Mondo per lavoro e per piacere.E’ difficile dire cosa mi appassioni, amo la mia famiglia, amo la moda, amo leggere, l’arte e la cucina, insomma, tutto ciò che di bello esiste. Sono molto influenzata dalla cultura parigina ed in generale da quella francese, la parola che più mi affascina e mi identifica è parisianisme. Spero che questo blog possa ogni giorno stupirvi con il racconto di qualcosa di particolare coinvolgendovi nella ricerca del bello…ma soprattutto farvi compagnia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here